Il marchio Breil nasce nel 1939 e sin dall’inizio getta significative basi per il suo lungo cammino.
Quando si parla di Breil non si può fare a meno di pensare ad un marchio all’avanguardia, in grado di anticipare i trend e dettare nuove regole di stile. Un marchio sempre attento alle inclinazioni dei consumatori, ma pronto a rivoluzionarle attraverso proposte sempre nuove e sorprendenti.
Negli spot dei primi anni ’90, il carattere rock di Breil si esprime attraverso bellissime donne che incarnano alla perfezione i valori e la personalità del marchio: forza, sensualità, audacia e istinto primordiale. Per la prima volta vengono proposti modelli tipicamente maschili al polso femminile: Monica Bellucci, Shana, Carré Otis… indossano orologi di dimensioni generose (importanti), sportivi, dal carattere decisamente unconventional, con cui instaurano un legame indissolubile, espresso dal claim “Toglietemi tutto ma non il mio Breil”, che in quegli anni si diffonde fino ad entrare nell’ immaginario collettivo e a diventare un modo di dire utilizzato nel linguaggio comune.
Nel 2001 Breil apre di fatto un nuovo mercato grazie al lancio della prima linea di gioielli in cui l’acciaio è protagonista assoluto, con la sua espressione di modernità graffiante, con il senso di forza che la materia stessa comunica, con il suo colore affascinante e con un design pulito ed essenziale, perfetta sintesi dei valori della marca.
Breil non si ferma, anzi, va oltre: nel 2009 lancia la collezione Bloom, la prima che propone gioielli multi indosso, ennesima evoluzione dello spirito esplorativo del marchio, che raggiunge il suo culmine quando applica questa innovazione anche all’orologio.
Espressione massima in questa direzione è la collezione Infinity: nel 2012 l’orologio si trasforma in gioiello e la versatilità garantita dal multi-indosso e dalla scoperta di nuove forme diventa impareggiabile.
Il successo di Breil non è un caso; ogni nuovo prodotto lanciato sul mercato è frutto di progettazione rigorosa, eccellenza tecnica e sensibilità estetica che danno vita a collezioni seduttive, d’avanguardia, che esaltano l’essenza della materia attraverso linee originali e inconfondibili, in una continua ricerca di forme, materiali e colori.
Chi sceglie Breil ha un carattere forte ed è determinato, sa quello che vuole ed esibisce con passione il proprio stile personale.